meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:31

Una vita da missionario

La storia di Padre Frambi che, solo qualche giorno fa, ha festeggiato i 50 anni di ministero sacerdotale. Da 48 è missionario in Brasile.
Cuggiono - Padre Gianfranco Frambi

Una spiritualità ispirata a San Francesco, di stile particolarmente sereno e semplice, quella che caratterizza Padre Gianfranco Frambi, il frate francescano cappuccino della nostra comunità che ha celebrato, domenica 17 luglio, nella cornice della Festa di Cuggiono della Madonna del Carmine, i 50 anni di Ministero sacerdotale. Un religioso che, da oltre 48 anni missionario in Brasile, dedica la sua parola evangelizzatrice e tutta la sua vita, sperimentando quanto sia vero ciò che è stato affermato da Gesù, che ‘c’è più gioia nel dare che nel ricevere’. Il Brasile è stato ed è il campo dove padre Gianfranco svolge il suo ministero, dedicandosi soprattutto ai più poveri, visitando i villaggi, dove ha battezzato oltre mille bambini indios; curando i lebbrosi, per otto anni, nella colonia del Prata; animando comunità, costruendo chiese, insieme ad altri confratelli missionari francescani sparsi per il vastissimo territorio del Brasile. Attualmente fa visita agli ammalati, portando loro conforto, appoggiando il parroco della cittadina di Primavera. Durante i suoi rari rientri a Cuggiono, per chi ha la fortuna di incontrarlo, basta uno sguardo per coglierne la profonda bontà del suo messaggio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento