meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:14

'Scrivere... Per Leggere'

Fondazione per Leggere, nell’ambito del bando “La Lombardia è dei Giovani”, inaugura la prima edizione del concorso letterario 'Scrivere... Per Leggere - Racconti di lettura'.
Libri / Eventi - La locandina

Fondazione per Leggere, nell’ambito del bando “La Lombardia è dei Giovani”, Progetto LE.O.NAR.DO. (LEarning – Orienting – NARrowing – DOing) inaugura la prima edizione del concorso letterario 'Scrivere... Per Leggere - Racconti di lettura'. Il concorso è rivolto ai/alle giovani aspiranti scrittori/scrittrici dai 15 ai 34 anni. I racconti dovranno parlare dell’esperienza di lettura, dell’essere lettore/lettrice cercando di di far emergere e raccogliere gli elementi narrativi che possono riferirsi principalmente: alle storie di vita che si intrecciano con quelle delle storie che leggono; alle avventure e disavventure che accadono leggendo; alle relazioni tra chi legge e i personaggi dei libri che leggono; alle modificazioni dei rapporti tra le persone che nascono dalla lettura; al valore aggiunto prodotto dalla condivisione della lettura. I racconti, infine, dovranno essere caricati sulla piattaforma gestita da Fondazione per Leggere entro e non oltre il 18 aprile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi