meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Dom, 03/03/2024 - 17:20

data-top

domenica 03 marzo 2024 | ore 17:59

Riqualificazione del tratto fognario

A carico del Comune non vi sarà un solo euro. Il progetto di riqualificazione del tratto fognario di via Sabotino a Parabiago sarà, infatti, interamente finanziato da Cap Holding.
Territorio - Lavori rete fognaria (Foto internet)

A carico del Comune non vi sarà un solo euro. Il progetto di riqualificazione del tratto fognario di via Sabotino a Parabiago sarà, infatti, interamente finanziato da Cap Holding. I lavori avranon un importo di 937 mila euro e sono stati sollecitati dall'Amministrazione comunale retta dal sindaco Raffaele Cucchi. "Il progetto - spiega il Comune - prevede il rifacimento del tratto fognario con la posa di nuove tubature, oltre a tutto ciò che comporta la demolizione e smaltimento dell'esistente e relativo al ripristino di manto stradale e segnaletica". Il ripristino provvisorio della pavimentazione stradale è stato previsto per la primavera-estate del 2024. "Questo - puntualizza il Comune - servirà sia per attendere l'assestamento per lo scavo e posa delle fognature, sia per permettere al comune di intervenire realizzando il rifacimento dell'impianto di illuminazione pubblica e dei marciapiedi del tratto di via Sabotino interessato dall'intervento". Sarà soltanto allora che Cap Holding si occuperà di realizzare i ripristini definitivi che sono stati fissati dal progetto, e si parlerà di primavera-estate 2025.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi