meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 00:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 01:10

'Dedicata a te': come si supera il Reddito di Cittadinanza

L'Amministrazione comunale di Cornaredo sta provvedendo ad attivare la nuova misura di sostegno economico alle famiglie in difficoltà pensata per sostituire il Reddito di Cittadinanza: saranno 227 i nuclei beneficiari.
Carta 'Dedicata a te' generica

In tutto sono 227. Anche l’Amministrazione comunale di Cornaredo sta gestendo i fondi della misura ‘Dedicata a te’, nata da un'iniziativa del Governo per venire incontro ai nuclei familiari in difficoltà. I beneficiari riceveranno un importo di 382,50€ che servirà loro per effettuare l'acquisto di beni di prima necessità. La carte viene erogata in base ai dati INPS che certificano l’effettivo stato di indigenza delle famiglie: i nuclei che già ricevono un sussidio statale (quale RDC o Nuovo assegno sociale per l’impiego) non avranno infatti diritto alla carta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi