meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:17

Consegna dei premi 'Rosa Camuna'

Si terrà sabato 27 maggio (alle 18.30, auditorium 'Testori' di Palazzo Lombardia), la cerimonia di consegna dei premi 'Rosa camuna', l'onorificenza più alta della Regione.
Milano - Premio 'Rosa Camuna' (Foto internet)

Si terrà sabato 27 maggio (alle 18.30, auditorium 'Testori' di Palazzo Lombardia), la cerimonia di consegna dei premi 'Rosa camuna', l'onorificenza più alta della Regione.

Il tradizionale e annuale riconoscimento viene conferito in occasione della 'Festa della Lombardia', che si celebra il 29 maggio, ed è destinato - su indicazione del presidente Attilio Fontana, della Giunta e del Consiglio regionale - alle associazioni, agli enti e alle persone che si sono contraddistinte per particolari attività di interesse pubblico.

"Premi - spiega Fontana - istituiti insieme al Consiglio regionale, per riconoscere pubblicamente l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. Sono molto felice di riconoscere pubblicamente l'impegno di tante persone che per la Lombardia rappresentano motivo di orgoglio. E per questo è giusto che vengano ringraziate e premiate. Sono certo che in una società liquida come quella in cui viviamo ci sia sempre più bisogno di figure così, per una Lombardia sempre più competitiva e solidale".

La cerimonia di consegna dei premi è inserita all'interno della Festa della Lombardia, che si celebra il 29 maggio. La data commemora la storica ricorrenza del 1176 quando, nella battaglia di Legnano, la Lega Lombarda sconfisse l'esercito del Sacro Romano Impero Germanico.

Per l'edizione 2023, presso Palazzo Lombardia e piazza Città della Lombardia, è previsto un ricco programma di eventi pubblici che faranno da contorno (sabato e domenica) alla consegna dei Premi Rosa Camuna. Sarà possibile salire al Belvedere del 39° piano (dalle 14 alle 22) e saranno proposti diversi spettacoli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi