meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:05

Il 'Lions' contro il diabete

Domenica 16 è stato installato un gazebo in piazza con le attrezzature necessarie per poter svolgere comodamente screening glicemici per la prevenzione contro il diabete.
Rescaldina - Soci Lions Club prevenzione diabete

Ogni anno i Soci dei Lions Club italiani dedicano una giornata speciale alla Cittadinanza per illustrare le numerose attività di servizio che vengono svolte a favore delle Persone fragili e delle Comunità.

L'Associazione Lions Clubs International è la più grande organizzazione di servizio umanitario che con circa 1.400.000 Soci è presente in 210 paesi del mondo. Il Lions Club Rescaldina Sempione che opera sul territorio da dieci anni ha voluto concentrare la propria attenzione su un tema molto importante per la salute: la prevenzione del diabete.

Sulla piazza centrale di Rescaldina nello spazio antistante il Palazzo municipale, nella giornata di domenica 16 aprile è stato installato un gazebo con le attrezzature necessarie per poter svolgere comodamente screening glicemici, effettuati dalla dottoressa Angelica Cozzi, Socia Lions, con l'assistenza preziosa di un'altra Socia Lions Silvia Pezzoni. Numerosissime sono state le Persone che hanno effettuato i test in una mattinata; i risultati sono stati comunicati rapidamente agli interessati.

L'iniziativa promossa dal Lions Club Rescaldina Sempione con la collaborazione del Lions Club Olgiate Olona ha raccolto ampio consenso e successo e si aggiunge alle numerose attività svolte nei dieci anni dalla costituzione del Club. È stata un momento molto interessante per la Comunità che ha consentito anche di far conoscere le numerosissime attività di servizio svolte dai Lions nel mondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi