meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:29

Il falò con gli alpini

La comunità arconatese si è riunita in processione, nella serata di martedì 17 gennaio, dalla chiesa sino alla Cappella di S.Antonio verso il canale Villoresi, grazie all'impegno del gruppo alpini.
Arconate - Falò di Sant'Antonio 2023

(VIDEO) Sulle note del corpo bandistico S.Cecilia, la comunità arconatese si è riunita in processione, nella serata di martedì 17 gennaio, dalla chiesa sino alla Cappella di S.Antonio verso il canale Villoresi. Qui, don Andrea Cartabia, al posto del parroco don Alessandro Lucini (in questi giorni agli esercizi spirituale, ndr) ha tenuto un breve momento di riflessione e preghiera, per poi benedire tutti gli animali presenti e invocare la benedizione del Santo per il nuovo anno. Grazie al lavoro degli alpini, poi, il tradizionale falò è stato acceso a riscaldare la serata, insieme a del buon vin brulè e salamini alla griglia. Ampia la partecipazione degli arconatesi e dei bambini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi