meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:11

Dote Sport 2022: stanziati 2 milioni di euro

"Anche quest'anno abbiamo stanziato 2 milioni di euro per aiutare le famiglie lombarde che, in questo modo, saranno aiutate nel sostenere l'attività e la pratica sportiva dei propri figli". Lo hanno detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi, annunciando che sono stati approvati i criteri per l'assegnazione della Dote Sport 2022.
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Anche quest'anno abbiamo stanziato 2 milioni di euro per aiutare le famiglie lombarde che, in questo modo, saranno aiutate nel sostenere l'attività e la pratica sportiva dei propri figli". Lo hanno detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi, annunciando che sono stati approvati i criteri per l'assegnazione della Dote Sport 2022. "La misura di sostegno dedicata all'incentivazione della pratica sportiva tra i minori, anche diversamente abili - ha precisato Rossi - è stata rivista per allargare ulteriormente il numero dei beneficiari. Saranno dunque 20.000 i ragazzi che potranno fare attività sportive anche grazie al nostro contributo. La decisione di portare il contributo a 100 euro anziché 200 è figlia di un'analisi attenta dei dati degli anni scorsi che ha evidenziato che la cifra media richiesta si attestava, appunto, intorno ai 100 euro". "La salute dei ragazzi - ha aggiunto Rossi - viene al primo posto per Regione. La pratica sportiva è fondamentale per garantire loro una crescita sana, ma è altrettanto importante anche per una vita equilibrata di adulti e anziani. Questo è solo l'ultimo di una serie di provvedimenti che ha portato ottimi risultati, sia in campo sportivo sia nell'incremento del numero delle persone che in Lombardia praticano attività fisica".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi