meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 14:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 15:04

'Sonorizz... azioni': emozioni in scena

In programma al Paccagnini è realizzato ‘Volare Insieme Onlus’ e ‘L’abitare di qualità per persone disabili’, con la compagnia teatrale Il Perograno di Lonate Pozzolo.
Castano P./Lonate P. - Al Paccagnini 'Sonorizz...azioni'

Si chiama ‘Sonorizz...azioni' ed è molto di più di uno spettacolo. E’ un momento per riflettere, confrontarsi e, ovviamente, emozionarsi. In scena all’auditorium ‘Paccagnini’ di Castano Primo, domani sera (venerdì 4 marzo), l’evento, realizzato da ‘Volare Insieme Onlus’ e ‘L’abitare di qualità per persone disabili’, con la compagnia teatrale Il Perograno di Lonate Pozzolo, è la conclusione di un progetto a contatto con la disabilità cognitiva dei nove attori che, seguiti da un animatore musicale e due educatori, si sono impegnati e divertiti nell’interpretare i ruoli di tutti i giorni in chiave teatrale. Un gioco di parole, già, nel titolo: sono, infatti, riprodotti suoni e azioni di quattro ambienti (la serra, la piazza, la cucina e la strada) portati sul palco con la tecnica americana dello stomp, una combinazione unica di teatro, danza, commedia e percussioni. L’idea si pone come obiettivo lo sviluppo di una consapevolezza corporea, delle facoltà sensoriali tecnico - motorie, della sonorità, musicalità e socializzazione. Uno spettacolo divertente, educativo e umanamente interessante per comprendere come spesso proprio chi è affetto da disabilità si metta in gioco in prima persona molto più degli altri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi