meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:57

Castano... che aria tira?

Com'è l'aria a Castano? Un'indagine di Wiseair appunto per meglio comprendere la situazione nelle diverse zone della città.
Ambiente - Centraline 'Arianna'

Dice quel vecchio detto “Che aria tira?". Un’indagine, allora, di Wiseair, grazie ai due device/sensori ‘Arianna’ posizionati in via Giolitti e in via Acerbi a Castano, per avere un quadro più dettagliato e meglio comprendere qual è la situazione in città. E i risultati, alla fine, mostrano come circa l’80% dei giorni è stato verde (ossia con le concentrazioni di particolato sotto il limite imposto dalla normativa; più precisamente, l’aria è stata pulita e non ha impattato sulla salute dei cittadini); ancora, su 389 giorni, 0 sono stati quelli rossi (colore che sta a indicare come le concentrazioni di particolato superano i limiti imposti dalle normative), mentre il mese con l’aria maggiormente pulita è stato agosto (27 giornate verdi, 0 gialle e 0 rosse) e di contro quello con l’aria più sporca, gennaio (14 giorni verdi, 17 gialli e 0 rossi). Altri periodi che hanno visto l’alternanza tra il verde e il giallo sono stati ottobre, novembre e dicembre 2021 e febbraio e marzo 2022. Infine, i giorni di superamento della soglia di PM10 sono stati 16 e della soglia di PM2.5, invece, 70.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi