meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:57

Benzina... in dialetto

La colonnina è quella classica e tradizionale, la voce automatica, o meglio la sua pronuncia, invece, davvero particolare. Benzina self service in dialetto milanese.
Castano - Il distributore 'Eni'

La colonnina è quella classica e tradizionale, la voce automatica, o meglio la sua pronuncia, invece, davvero particolare. Sì, perché adesso la benzina self service al distributore 'Eni Station' di via Magenta a Castano si può fare anche... in dialetto milanese. "Metteg denter i danè o i carta", ancora "Pigia il numèr su la tastera e schiscià il butun verd per cunfermà" e poi "Aspetta un cicinin..." e via dicendo, alla fine, sono solo alcune delle frasi che si sentono, fermandosi appunto per il rifornimento.

"METTEG DENTER I DANE' O I CARTA...": BENZINA IN DIALETTO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi