meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:01

Truffe: incontro con i Carabinieri

L'altro giorno, al Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray di Turbigo, un incontro con i Carabinieri di Castano, per qualche consiglio e indicazione contro le truffe.
Turbigo - Un momento dell'incontro

Truffe e raggiri: come prevenirli e evitare di esserne, purtroppo, vittime? Consigli e indicazioni: lo hanno dati, l'altro giorno, i Carabinieri di Castano durante un incontro organizzato dal Comune di Turbigo al Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray. L'occasione, allora, per confrontarsi e, soprattutto, capire le differenti modalità con le quali, una volta individuate le vittime, i malviventi agiscono. Dai finti tecnici dell'acqua, del gas o della luce, insomma, ai falsi rappresentanti delle Forze dell'ordine, ancora la truffa del carrello nei parcheggi dei supermercati oppure quella della ruota sgonfia, fino ad arrivare all'incidente fasullo (simulando la rottura dello specchietto) o alla telefonata per chiedere soldi per aiutare un parente, le tipoligie messe in campo, alla fine, spaziano davvero a 360 gradi e, pertanto, è necessaria la massima attenzione. "Un momento certamente importante - ha spiegato l'assessore alla sicurezza, Davide Cavaiani - E' fondamentale fornire ai cittadini le giuste indicazioni da seguire e tenere bene a mente. Grazie ai militari dell'Arma per questo incontro".

'SOS TRUFFE AGLI ANZIANI': INCONTRO AL CENTRO RICREATIVO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi