meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 06:52

Volontari per il Pedibus

Il Comune di Vanzaghello cerca volontari disponibili a partecipare al progetto Pedibus e ad impegnarsi con continuità ad accompagnare a scuola gli alunni residenti.
Vanzaghello / Scuole - Volontari per il Pedibus

Il Comune di Vanzaghello cerca volontari disponibili a partecipare al progetto Pedibus e ad impegnarsi con continuità ad accompagnare a scuola gli alunni residenti, che frequentano gli stituti scolastici cittadini. Partecipare alla realizzazione di questo progetto significa dare un contributo attivo al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità e dei bambini. Durante il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, osservano il paesaggio, imparano ad essere autonomi e scoprono regole utili sulla sicurezza stradale. Il volontario Pedibus deve prestare servizio con continuità: ogni volontario può indicare la propria disponibilità di tempo e su questa base saranno organizzati il piano e gli orari di accompagnamento in modo da distribuire l’impegno di ciascuno e da prevedere eventuali sostituzioni in caso di necessità. Il Comune garantisce il proprio supporto per la realizzazione e il coordinamento del progetto durante tutto l’anno scolastico. E per aderire all’iniziativa, compilare e inviare a info [at] comune [dot] vanzaghello [dot] mi [dot] it, il modulo scaricabile dal sito istituzionale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi