meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:37

Somma Lombardo: 'Notte Bianca'

È tutto pronto a Somma Lombardo per la 'Notte Bianca' del prossimo 9 luglio, un evento che ha richiesto mesi di preparativi e ha coinvolto istituzioni e commercianti, nel tentativo di dare un segnale forte e positivo di ripresa dopo i due anni di pandemia.
Eventi / Territorio - La presentazione della 'Notte Bianca'

È tutto pronto a Somma Lombardo per la 'Notte Bianca' del prossimo 9 luglio, un evento che ha richiesto mesi di preparativi e ha coinvolto istituzioni e commercianti, nel tentativo di dare un segnale forte e positivo di ripresa dopo i due anni di pandemia. "Siamo pronti e carichi per questo evento che abbiamo atteso e preparato così a lungo – è il commento dell’assessore alle Attività Economiche e Turismo, Francesco Calò – una notte in cui davvero potremo riappropriarci della nostra città e dei suoi spazi". Un evento itinerante che si snoderà in diversi punti della città legati dal filo rosso del Sempione, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare già a partire dalle 13. I parcheggi consigliati sono: Area Mercato; esterno Gigante (il parcheggio sotterraneo chiuderà regolarmente alle 22), Ospedale e via Fuser, Stazione, Ex Carrefour, Corso Europa, Corso Repubblica oltre che la zona delle Scuole Macchi. Dal parcheggio Area Mercato sarà in funzione una navetta gratuita che porterà i passeggeri in via Roma mentre dal parcheggio del Gigante la navetta andrà in direzione ospedale. "Chiediamo ai concittadini la collaborazione e il rispetto delle zone di sosta vietata per permettere l’allestimento nei vari punti degli stand e dei set dove avverranno le performance e dove saranno posizionati i tavoli per il ristoro". L’organizzazione della notte Bianca ha coinvolto il Comune di Somma Lombardo, Confcommercio Ascom Gallarate, il distretto del Commercio Ticino Malpensa, Naturcoop e La Cattedrale, con la messa in campo di tutte le forze a disposizione per rendere l’evento unico. Grazie alla collaborazione dei commercianti i negozi saranno aperti fino a tardi e grazie alla partecipazione del VAMS sarà, inoltre, predisposta un’esposizione di auto e moto storiche. In diversi luoghi della città saranno allestiti veri e propri set a tema anni ‘60, in cui si susseguiranno performance e spettacoli dalle 17 fino alla mezzanotte. Dress code per i partecipanti: vestiti e accessori Anni ’60 con premiazione finale per i meglio vestiti in Piazza Vittorio Veneto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi