meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:12

Villastanza: nuovo polo scolastico

A dare un'idea dell'imponenza del progetto concorrerebbe anche solo la cifra messa in campo per realizzarlo: 10.810.000 euro. L'Amministrazione comunale di Parabiago scommette in grande sulla creazione di un nuovo polo scolastico a Villastanza ovvero della nuova scuola primaria Travaini.
Scuola - Alunni (Foto internet)

A dare un'idea dell'imponenza del progetto concorrerebbe anche solo la cifra messa in campo per realizzarlo: 10.810.000 euro. L'Amministrazione comunale di Parabiago scommette in grande sulla creazione di un nuovo polo scolastico a Villastanza ovvero della nuova scuola primaria Travaini. "Il nuovo edificio scolastico - si legge nella delibera di giunta - sarà un nuovo e moderno campus destinato alle scuole primarie in sostituzione di quello non più adeguato esistente in via Olona ed è prevista anche la riqualificazione di tutti i necessari spazi esterni". Il nuovo plesso sorgerà vicino alla scuola Rancilio di via Pascoli. Un progetto , quello che l'amministrazione comunale del sindaco Raffaele Cucchi intende portare avanti, concertato tra varie parti: "E' stato avviato - spiega il comune - un percorso di condivisione e confronto tra amministrazione comunale e direzione didattica in ordine alla verifica delle analisi delle necessità pregresse finalizzate allo sviluppo delle prime ipotesi progettuali per la realizzazione del nuovo polo scolastico". Il Comune ha ricevuto dalla Regione un contributo pari a circa sette milioni di euro nell'ambito del bando 'Spazio alla scuola'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi