meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Dom, 05/05/2024 - 09:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 10:49

"Insegnaci a seguire i tuoi passi"

Don Marco Zappa, decano inverunese, ci guida al cammino verso la Pasqua. "Signore, insegnaci a seguire i tuoi passi...".
Sociale / Eventi - Verso la Pasqua

Dove portano i passi di Dio? Signore Gesù, dove portano i tuoi passi, dove mi conduce il tuo camminare? Il Vangelo è pieno dei tuoi passi: passi rapidi quando si tratta di aiutare qualcuno, passi rallentati quando occorre fermarsi a riflettere, passi decisi verso il compimento della volontà del Padre, passi che dicono il senso della tua vita: essere dono! … per noi, per me! Signore, dove mi conducono i tuoi passi? Mi portano a ricalcare le tue orme, a riscoprire i tuoi sentieri segnati dalle tue parole, dai tuoi gesti. Mi portano a fare memoria di te e del tuo dono, ad essere io stesso memoriale di te e del tuo dono! E io dico: SÌ! La mia vita offerta a te è questo memoriale, memoriale del dono che Tu hai fatto agli uomini e che, anche attraverso di me, continuamente rinnovi nel tempo. Io pronuncio il mio sì: è una parola fragile, debole: posta nelle tue mani diviene una parola che sa di fedeltà: la tua fedeltà! Signore, seguirò i tuoi passi per diventare anch’io dono. “Questo è il cammino a cui siamo chiamati celebrando questi giorni santi: Signore Gesù, seguiremo i tuoi passi e giungeremo anche noi a fare Pasqua!”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi