meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:25

Olimpiadi: al via il sogno cinese

Una parata durante la quale gli azzurri hanno sfilato per novantesimi, e quindi per penultimi, in quanto prossima nazione ospitante della rassegna a cinque cerchi in programma nel 2026.
Sport - Michela Moioli ha sfilato con la bandiera tricolore alla Cerimonia di Apertura

Un grande sorriso, visibile anche dietro alla mascherina, che nasconde in parte un'enorme emozione. Michela Moioli, campionessa Olimpica di snowboard cross a PyeongChang 2018, ha appena sfilato con la bandiera italiana all'interno del "Nido d'uccello" di Pechino, teatro della Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali.

Una parata durante la quale gli azzurri hanno sfilato per novantesimi, e quindi per penultimi, in quanto prossima nazione ospitante della rassegna a cinque cerchi in programma nel 2026.

Una gioia in parte amara, perché l'atleta classe 1995 avrebbe voluto e dovuto condividere questo momento con l'amica e collega Sofia Goggia, che sta lottando contro il tempo per volare in Asia dopo il serio infortunio nel super-g di Cortina d’Ampezzo e prendere così parte anch'essa alla kermesse Olimpica.

Inizialmente, la snowboarder bergamasca era stata scelta per rappresentare l'Italia alla Cerimonia di Chiusura. Di conseguenza, il Coni si riserva di nominare nei prossimi giorni un portabandiera per l'evento finale delle Olimpiadi, previsto per il 20 febbraio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi