meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:09

133 covid nell'ASST Valle Olona

“Continua la pressione sugli Ospedali della nostra ASST per malattie da Covid e, di conseguenza, stiamo incrementando i posti letto disponibili".
Busto Arsizio - Il Padiglione Polichirurgico dell’Ospedale

A oggi, 10 gennaio 2022, sono ricoverati negli Ospedali dell’ASST Valle Olona 133 pazienti Covid-19, così suddivisi: 64 a Busto Arsizio, 51 a Gallarate (di cui 3 in Terapia intensiva), 18 a Saronno.

In ventilazione assistita non invasiva (casco C-Pap) abbiamo 21 pazienti: 15 a Busto, 4 a Gallarate, 2 a Saronno.

Età media: 70 anni.

Per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2 al momento 27 persone sono in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio, 5 persone al Pronto soccorso dell’Ospedale di Gallarate, 1 persona al Pronto soccorso dell’Ospedale di Saronno.

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: “Continua la pressione sugli Ospedali della nostra ASST per malattie da Covid e, di conseguenza, stiamo incrementando i posti letto disponibili. In questi giorni è stato attivato l'ampiamento dei posti letto per subacuti da 10 a 15 a Saronno e sono stati aperti i 19 posti letto per subacuti anche a Busto Arsizio. Parallelamente sta proseguendo anche l'apertura di nuovi posti letto per acuti che, già oggi, superano ampiamente i 130 posti letto dedicati. La circolazione del virus assume, giorno dopo giorno, dimensioni sempre maggiori e l'impatto sulle nostre strutture ospedaliere inizia a essere significativo. Le previsioni sul raggiungimento del picco sono ancora incerte e quotidianamente l'Azienda procede ad aggiornare le disponibilità in ragione delle richieste di ricovero che vengono dai nostri Pronto soccorso che sono, purtroppo, sempre più affollati”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi