meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 11:20

data-top

mercoledì 01 dicembre 2021 | ore 11:01

Tre positivi di cui 2 bambini

"Ad oggi a Boffalora ci sono 3 casi positivi di cui 2 sono bambini che frequentano la scuola primaria e di conseguenza i compagni verranno sottoposti a tampone", spiega Sabina Doniselli, sindaco di Boffalora.
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Una situazione ancora abbastanza tranquilla ma che, progressivamente, merita attenzione. "Ad oggi a Boffalora ci sono 3 casi positivi di cui 2 sono bambini che frequentano la scuola primaria e di conseguenza i compagni verranno sottoposti a tampone - spiega Sabina Doniselli, sindaco di Boffalora - Fortunatamente la percentuale dei vaccinati nel nostro comune é molto alta, siamo al 94,57% di cittadini con la seconda dose e questo ci permette di vivere una situazione decisamente migliore rispetto a un anno fa. Ricordo che è aperta la possibilità alla prenotazione della terza dose della vaccinazione anti-covid per le persone con età superiore ai 40 anni.
Ricordiamoci che vaccinarci è fondamentale per combattere la pandemia in corso e che i
dati oggi ci dicono che i vaccini si stanno dimostrando efficaci nel prevenire malattie gravi, ospedalizzazione e morte.
Dobbiamo continuare tutti insieme a rispettare scrupolosamente le norme, continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi