meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 11:20

data-top

mercoledì 01 dicembre 2021 | ore 10:53

Telefonate truffa per il vaccino Covid

Anziani o fragili contattati telefonicamente per fissare un appuntamento per la vaccinazione al proprio domicilio. Polizia locale: "Attenti, è una truffa".
Cronaca - Telefonate truffa (Foto internet)

Le segnalazioni, purtroppo, sono state diverse. "Occhio alle telefonate truffa per il vaccino anti-Covid". Più cittadini di Turbigo anziani o fragili, infatti, proprio in questi ultimi giorni, hanno ricevuto una chiamata, appunto, per fissare un appuntamento per la vaccinazione presso il loro domicilio. Ma, come detto, attenti, perché si tratta di un raggiro. "Se qualcuno, allora, si presenta a casa oppure propone telefonicamente tale servizio, ricordate che non è inviato da alcuna struttura sanitaria e pertanto non fatelo entrare, informando immediatamente un familiare e le forze dell'ordine (i vigili al 347/5230050 o i carabinieri al 112) - specificano dal comando di Polizia locale - Per qualsiasi informazione sulla prenotazione del vaccino, quindi, contattate il medico curante".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi