meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:35

Mario Orfeo 'direttore per un numero'

Il direttore del Tg3 Mario Orfeo sarà 'per una volta' e 'per un numero' il direttore di Scarp de’ tenis, giornale di strada sostenuto da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.
Milano - 'Scarp de' tenis' (Foto internet)

Direttore per un numero. Dopo Carlo Verdelli, che ha firmato il numero di dicembre-gennaio dello scorso anno, adesso tocca a Mario Orfeo, responsabile del Tg3 mettersi alla 'guida' di 'Scarp de' tenis'. Orfeo, che ha diretto nel passato i quotidiani Il Mattino e Il Messaggero, il Tg1 e il Tg2 e ha ricoperto il ruolo di direttore generale della RAI, ha accettato l’invito della redazione di Scarp e sarà per il numero di dicembre-gennaio il coordinatore del magazine. "È un grande onore per noi e un privilegio per i nostri lettori – dice il referente Stefano Lampertico – Mario Orfeo è un amico di Scarp da lungo tempo e firmerà un edizione speciale, come speciali sono questi legami che uniscono il nostro giornale di strada a molti, tra i più autorevoli, giornalisti del nostro Paese". 'Scarp de’ tenis', lo ricordiamo, è un progetto sociale ed editoriale sostenuto da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana. Viene venduto ogni mese per strada e davanti alle parrocchie delle più importanti città italiane. I venditori del giornale – homeless, persone in difficoltà, gravi emarginati – trattengono una parte del prezzo di copertina riuscendo così a garantirsi un reddito mensile. E per coloro che non hanno la possibilità di incontrare i venditori di Scarp in pettorina rossa, è possibile acquistare il giornale o sottoscrivere abbonamenti collegandosi all'edicola digitale al link www.social-shop.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi