meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:13

Vandalismi in piazza: identificati gli autori

Un altro atto vandalico a distanza di pochi giorni. E, anche stavolta, i suoi autori non sono andati lontano. Il comando di Polizia Locale di Nerviano ha identificato, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza posizionati nella zona.
Territorio - Videosorveglianza (Foto internet)

Un altro atto vandalico a distanza di pochi giorni. E, anche stavolta, i suoi autori non sono andati lontano. Il comando di Polizia Locale di Nerviano ha identificato, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza posizionati nella zona, coloro che, il mattino del 2 agosto scorso intorno alle cinque hanno messo una bicicletta sopra il monumento dei caduti di piazza della Vittoria. Un gesto che, al di dà del vandalismo in sé, costituisce anche uno sfregio a un robusto pezzo di memoria storica nervianese. Gli autori sono stati identificati in due ragazzi minorenni che, spiega il sindaco Massimo Cozzi in una nota, "Facevano parte di un gruppo composto da una decina di coetanei, estranei ai fatti, che avevano trascorso la notte tra domenica 1 agosto e lunedì 2 agosto girovagando per le strade del centro cittadino". I due sono stati sanzionati in base alla vigente normativa. Cozzi, dal canto suo, ha voluto ringraziare gli agenti di Polizia Locale "Per il grande lavoro fatto in queste settimane per risalire ai responsabili di questo vergognoso gesto che ha offeso in modo indelebile la storia e la memoria di chi ha dato la propria vita per la nostra libertà". Definendo gesti come questo "Stupidi e vergognosi", il primo cittadino ha una volta di più invitato i nervianesi che fossero testimoni di atti di vandalismo a segnalarli prontamente alle Forze dell'ordine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi