meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:48

Gastech 2022 a Milano

"Gastech rappresenta un'occasione importante di scambio e confronto tra i più grandi player del settore in un momento cruciale per la ripresa economica globale e il dibattito sulla transizione energetica". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia.
Attualità - Gastech (Foto internet)

"Gastech rappresenta un'occasione importante di scambio e confronto tra i più grandi player del settore in un momento cruciale per la ripresa economica globale e il dibattito sulla transizione energetica". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Palazzo Pirelli, in occasione della sottoscrizione del protocollo che porterà a Milano, dal 5 all'8 settembre 2022, la 50esima edizione di Gastech, l'evento Internazionale più grande al mondo dedicato all'industria energetica, in particolare a quella del gas. LA MANIFESTAZIONE - La manifestazione si svolgerà negli spazi del quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho. La vicinanza al mondo dell'industria energetica, oltre che l'accessibilità e la connessione diretta con i maggiori business centre per l'innovazione legati al settore, fanno di Milano e della Lombardia, le location più adatte ad accogliere Gastech 2022. "Un'ottima notizia e un buon auspicio per Milano e tutta la Lombardia" ha aggiunto Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia. "Una manifestazione molto importante che al di là delle presenze e dei visitatori, sarà fondamentale nell'ottica degli obiettivi di transizione energetica che abbiamo fissato e di tutta la nostra filiera di questo settore". "Tutto il mondo sarà in Lombardia - ha quindi evidenziato Alan Rizzi, sottosegretario alla Presidenza per le Relazioni internazionali - nel segno di una internazionalizzazione che, in ogni settore e sempre più, continua a caratterizzare il percorso della nostra Regione". La 50^ edizione di Gastech arriva in un momento cruciale in cui si guarda con estrema attenzione al tema della decarbonizzazione. Gastech si pone al centro di questa transizione energetica, svolgendo un ruolo significativo nel contribuire a concentrare gli sforzi di governi e industria verso una conversione energetica che va in questa direzione. Gastech è l'evento Internazionale più grande al mondo dedicato all'industria energetica, in particolare a quella del gas. Una catena di valore globale che presidia i comparti dell'LNG (gas naturale liquefatto), GPL (gas di petrolio liquefatto) e dell'industria di gas naturale e Idrogeno. Un luogo di scambio per rispondere alle sfide e alle esigenze che il settore energetico deve affrontare e sostenere. Si prevede che oltre 35mila professionisti del settore parteciperanno alla 50esima edizione dell'evento nel 2022.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi