meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Gio, 05/08/2021 - 00:20

data-top

giovedì 05 agosto 2021 | ore 00:53

Egonu portabandiera olimpica

La pallavolista italiana è stata scelta per portare, assieme ad altri atleti di altri Paesi, il vessillo a cinque cerchi durante la cerimonia inaugurale di Tokyo.
Sport - Paola Egonu (Foto internet)

Il vessillo a cinque cerchi in mano; l'emozione, poi, che si mischierà, inevitabilmente, con la gioia e, quasi di sicuro, con un po' di agitazione. E, in fondo, altrimenti non potrebbe essere, perchè non capita tutti i giorni e, in modo particolare, non è da tutti essere scelti come portabandiera olimpica. Già, proprio così: sarà, infatti, la pallavolista italiana Paola Egonu, assieme ad altri atleti di diversi Paesi, a reggere, appunto, il vessillo alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Tokyo. "La notizia che ho ricevuto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, è stata una delle emozioni più grandi ed intense della mia vita. Difficilmente rimango senza parole; oggi, però, è un giorno di quelli - ha scritto la stessa Egonu - Rappresentare tutti gli atleti e le atlete del mondo è una responsabilità ed un orgoglio immenso; sono onorata e grata per questa opportunità. Cinque anni per cinque cerchi, scrissi in un post a seguito del rinvio delle Olimpiadi a marzo 2020. Chi avrebbe mai potuto anche solo sognare che sarebbe andata così. A volte la realtà supera i sogni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi