meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:46

'Presi per mano sempre'

'Presi per mano sempre': un podcast organizzato dall'Asst Valle Olona per la Giornata nazionale del sollievo e dedicato all'Hospice dell'ospedale di Busto Arsizio.
Busto Arsizio / Salute - Podcast Asst Valle Olona

'Presi per mano sempre': un podcast organizzato dall'Asst Valle Olona per la Giornata nazionale del sollievo e dedicato all'Hospice dell'ospedale di Busto Arsizio. "Travolti dal Covid, non ci siamo dimenticati delle Cure palliative. Non ci siamo dimenticati di chi ci ha cercati al proprio fianco. Accompagnatori in un viaggio dalla destinazione certa, e angosciosa. Perché, da sempre, sapere dove si va genera una sicurezza psicologica, una certezza rassicurante. Ma ciò non vale per il malato inguaribile. E così se tutto il mondo cercava, e cerca, una cura per il Covid noi abbiamo continuato a pensare anche a chi domandava altri tipi di cure: il diritto a non soffrire, a dire forte la propria pena, a sfogare una rabbia, all’ascolto vero e non di facciata". Più nello specifico, allora, ecco cinque voci, cinque sguardi, appunto, sull’Hospice di Busto e cinque modi di intendere l’accompagnamento di un viaggio particolare. Un ventaglio di competenze diverse, a disposizione di donne e uomini che non sono mai la loro malattia, ma donne e uomini vivi e desiderosi fino all’ultimo respiro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi