meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 14:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 14:49

Maggio, un mese di rosari

L'iniziativa, voluta da Papa Francesco, coinvolgerà in modo speciale tutti i santuari del mondo, per un mese di preghiera a Maria per la fine della pandemia.
Attualità - Lourdes (Foto internet)

Il mese di maggio, in occasione del mese mariano, sarà dedicato a una “maratona” di preghiera per invocare la fine della pandemia. L’iniziativa, voluta da Papa Francesco, coinvolgerà in modo speciale tutti i santuari del mondo, perché si facciano promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia. Trenta santuari rappresentativi, sparsi in tutto il mondo, guideranno la preghiera mariana, che verrà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Santa Sede alle ore 18 ogni giorno”, informa il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Papa Francesco aprirà la preghiera il 1° maggio e la concluderà il 31 maggio. “Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi