meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:24

"Si aggrava la situazione"

"Seguendo attentamente l’evolvere della situazione non posso che segnalare un netto peggioramento con una salita marcata dei contagi: 36 casi di positività, 21 solo nell'ultima settimana, e un decesso".
Salute - Reparto per coronavirus (foto internet)

Se nel nostro territorio, fortunatamente, si registrano molti miglioramenti per la situazione legata alla pandemia di Coronavirus, lo stesso non si può dire per la comunità di Cuggiono e Castelletto, con tassi di contagio ancora molto alti.
"Il numero dei casi positivi sale a 36, ben 21 nuovi casi in una settimana, di cui 3 ricoverati in ospedale - spiega il sindaco Giovanni Cucchetti - I concittadini in quarantena sono 27 e permangono in isolamento fiduciario. 15 persone positive hanno avuto l’esito negativo del tampone di verifica ed altre 8 persone hanno terminato il periodo di quarantena.
Purtroppo, in questa ultima settimana è deceduto un nostro concittadino. Ho contattato i familiari a cui ho manifestato le condoglianze mie e di tutta la comunità.
Seguendo attentamente l’evolvere della situazione non posso che segnalare un netto peggioramento con una salita marcata dei contagi.
Anche se da oggi siamo in zona arancione, il momento è molto serio nella nostra cittadina e dobbiamo tutti assieme rispettare scrupolosamente le regole.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo indossiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all’aperto, evitiamo assembramenti, rispettiamo il distanziamento e laviamoci o igienizziamoci spesso le mani.
Continuiamo tutti con buon senso, serietà e costanza.
Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e non il problema.
Per le regole in vigore da oggi nella zona arancione ricordo il link al sito della Regione: https://www.regione.lombardia.it/.../HP/coronavirus/misure
Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:
0 - 10 n. = 0
11 - 20 n. 2
21 - 30 n. 5
31 - 40 n. 3
41 - 50 n. 4
51 - 60 n. 8
61 - 65 n. 3
>65 n. 11
L’età media dei contagi è di 53 anni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi