meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 14:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 15:45

Vaccini: "Coinvolgete i Comuni"

La sua voce si accosta a quella di altri colleghi del circondario. E rivolge una richiesta precisa: noi Comuni vogliamo collaborare fattivamente nella gestione delle vaccinazioni.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto d'archivio)

La sua voce si accosta a quella di altri colleghi del circondario. E rivolge una richiesta precisa: noi Comuni vogliamo collaborare fattivamente nella gestione del discorso legato alla somministrazione dei vaccini. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, non potrebbe essere più esplicito: "Occorre spingere sull'accelerazione della campagna vaccinale - spiega - Come Comuni eravamo e siamo disponibili a dare il nostro aiuto mettendo a disposizione locali liberi e attrezzati e collaborando con i medici". Oldani si fa peraltro portatore di un sentimento di trasparenza dei dati che sale anche dai suoi concittadini: "Ci viene chiesto in modo consistente - prosegue - di fornire dati sulla popolazione vaccinata e non vaccinata, ci sembra anche un modo per incentivare a vaccinarsi le persone che finora si sono mostrate indecise". E un'ultima sottolineatura fatta dal primo cittadino casorezzese è del pari di carattere logistico: "Non si devono creare assembramenti - conclude - e istituire un punto vaccinale in tutti i Comuni va esattamente in questa direzione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi