meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:16

Vini Oltrepò: eletti i vertici del Consorzio

Il consiglio d'amministrazione del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese ha eletto, all'unanimità, riconfermandola alla presidenza, Gilda Fugazza, e, alla vicepresidenza, Ottavia Vistarino, Andrea Barbieri e Renato Guarini.
Attualità - Vini Oltrepò Pavese (Foto internet)

Il consiglio d'amministrazione del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese ha eletto, all'unanimità, riconfermandola alla presidenza, Gilda Fugazza, e, alla vicepresidenza, Ottavia Vistarino, Andrea Barbieri e Renato Guarini. RIORGANIZZAZIONE DELLA GOVERNANCE DELL'OLTREPÒ DEL VINO - "Si completa così il percorso di riorganizzazione della governance dell'Oltrepò del vino, che - ha commentato l'assessore regionale all'Agricoltura, alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi - in un momento generale di difficoltà, ha saputo ritrovare compattezza. Ora il Consorzio ha una voce ancora più autorevole e plurale per dare rappresentatività a quello che di fatto è il primo territorio vitivinicolo della Lombardia". REGIONE VICINA PER LAVORO POST COVID - "Buon lavoro - è stato l'augurio di Rolfi - alla presidente, ai vicepresidenti e a tutto il Cda. Regione Lombardia sarà sempre a disposizione per un lavoro congiunto a livello istituzionale. Il rilancio dell'intero Oltrepò Pavese, anche in ottica post Covid, passa necessariamente dalla valorizzazione dei grandi vini a denominazione prodotti". FUGAZZA (CONSORZIO TUTELA): TEMPO DEL VINO NON È MAI ABBASTANZA - "Il tempo del vino non è mai abbastanza - ha detto Gilda Fugazza, dell'azienda vitivinicola Mondonico - però il tempo bisogna farlo fruttare e il lavoro di questi mesi è stato una lotta contro il tempo, una lotta vinta visto i risultati. Il risultato è il lavoro fatto e da fare. Ma c'è molto ancora e il nostro vino non ha tempo da perdere. Stagione dopo stagione. Il tempo dovrà diventare un alleato, non un nemico e questo è il mio augurio per una lunga strada insieme a questo Cda e ai vicepresidenti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi