meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:44

Riciclario: tecnologia e senso civico

Riciclario a soli due mesi di vita si rivela di grande interesse. Sono, infatti, decine le persone che interagiscono con questa app innovativa, gratuita e scaricabile per Android e per iOS.
Ambiente - L'App 'Riciclario'

Riciclario a soli due mesi di vita si rivela di grande interesse. Sono, infatti, decine le persone che interagiscono con questa app innovativa, gratuita e scaricabile per Android e per iOS, che consente di essere sempre aggiornati sulla frazione di differenziata da conferire giorno per giorno e di consultare tutte le informazioni utili e necessarie per svolgere correttamente la raccolta differenziata. L’App Riciclario consente di consultare on line il calendario ricevendo anche le notifiche per ricordare ai cittadini quando esporre i propri contenitori. L’Applicazione, gratuitamente, è stata messa a disposizione degli utenti dall’Azienda Speciale Multiservizi di Magenta. I cittadini di Robecco su Naviglio e Santo Stefano Ticino, i primi due Comuni che hanno potuto usufruire di Riciclario, si sono confermati non solo attenti e sensibili al tema della raccolta differenziata dei rifiuti, ma anche interessati a ricevere le preziose informazioni fornite dalla app: come scansionare i bar code dei principali prodotti in commercio e ricevere le informazioni sulla corretta separazione di tutti i materiali che lo compongono oppure conoscere il posizionamento dei contenitori stradali per la raccolta di pile esauste, medicinali scaduti e indumenti usati o sapere quali tipologie di rifiuti possono essere conferite nella Piattaforma di Raccolta Differenziata. E non è mancata neppure qualche segnalazione ad ASM in merito alla presenza di rifiuti abbandonati. Un modo perfetto per coniugare la tecnologia e il senso civico e di appartenenza a una comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi