meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:05

"Zona rossa, punizione"

"La Lombardia non si merita di diventare 'zona rossa'. C'è qualcosa che non funziona nei conti e nella determinazione dei parametri". E' il commento del presidente Attilio Fontana.
Milano - Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana (Foto internet)

Lombardia a rischio 'zona rossa'. O meglio, più che una semplice ipotesi, ad oggi sembra ormai una conferma, dalla prossima settimana e, almeno, appunto allo stato attuale (bisognerà, comunque, quelle che saranno le decisioni ufficiali). Ma, intanto, sulla questione è intervenuto il presidente lombardi, Attilio Fontana: "C'è qualcosa che non funziona nei conti e nella determinazione dei parametri - ha detto - Vanno rivisti, perché oggettivamente noi siamo in una fase nella quale stiamo migliorando i numeri, eppure c'è la seria possibilità che si entri, appunto, in 'zona rossa'. Se ciò accadesse, sarebbe una punizione che la Lombardia non si merita; abbiamo fatto tanti sacrifici in questo periodo, i cittadini si sono comportati molto bene e, onestamente, quindi metterci in un simile area è penalizzante". Dubbi e critiche che lo stesso governatore ha portato all'attenzione anche del ministro della Salute, Roberto Speranza. "Il problema vero è che il conteggio dell'Rt è, innanzitutto, una cosa opinabile - ha continuato - E, in modo particolare, si riferisce a dati vecchi; perciò se c'è stata un'evoluzione, ecco di questa non si tiene conto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi