meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 25/02/2021 - 09:20

data-top

giovedì 25 febbraio 2021 | ore 09:30

Due LIM alle madri Canossiane

Aldo Chiaramonte del Rotary di Magenta, insieme agli altri soci intervenuti, ha riconosciuto la preziosissima opera delle madri Canossiane donando due lavagne LIM.
Magenta - Donate due LIM alle Canossiane

E’ con vivo senso di gratitudine che Aldo Chiaramonte del Rotary di Magenta, insieme agli altri soci intervenuti, ha riconosciuto la preziosissima opera delle madri Canossiane nell’educazione dei più giovani. Due lavagne LIM sono state donate per le attività didattiche e sono in fase di montaggio, pronte per essere utilizzate per la ripresa delle attività scolastiche. “Nella speranza che siano di buon auspicio per il prossimo anno”, ha commentato Chiaramonte. Sulla lavagna il presidente, i soci, la madre, la coordinatrice delle insegnanti, hanno apposto la loro firma per suggellare il felice momento. Le lavagne LIM rappresentano un’innovazione importante dell’attività didattica. Addio alle vecchie lavagne con gesso e cancellino. Oggi è possibile salvare la lezione, scaricare i libri su computer e proiettare la pagina che si sta leggendo sulla lavagna. Anche il compito in classe può essere eseguito sulla lavagna interattiva multimediale. “Per noi del Rotary è semplicemente un segno di riconoscenza – ha commentato Chiaramonte – le madri canossiane rappresentano un esempio per tutta la comunità. Con questo gesto le vogliamo semplicemente ringraziare”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi