meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:15

7 decessi all'Azzalin

La situazione all'RSA Azzalin si è notevolmente aggravata per molti ospiti, tanto che si è arrivati a contare ben 7 decessi per Covid-19. L'ultimo proprio oggi.
Inveruno - Casa di riposo Azzalin

Sono le notizie che speravamo di non dover più dare, invece, ancora una volta, il Coronavirus si abbatte sulle persone più fragili: la situazione dell'RSA Azzalin di Inveruno già da alcune settimane aveva iniziato a destare preoccupazioni.
Solo la scorsa settimana il sindaco di Inveruno Sara Bettinelli così dichiarava: "Su 55 ospiti 49 sono risultati essere positivi - spiegava il 18 dicembre - Sono risultati positivi altresì 4 operatori assistenziali, 3 operatori sanitari, 2 operatori amministrativi. La Cooperativa ha provveduto ad attivare la sostituzione di parte del personale assente per malattia".
Con il passare dei giorni però, purtroppo, la situazione si è notevolmente aggravata per molti ospiti, tanto che si è arrivati a contare ben 7 decessi per Covid-19. L'ultimo proprio oggi. Una situazione che ha colpito profondamente la comunità, soprattutto perchè nella prima ondata la casa di riposo aveva risposto bene all'emergenza chiudendo tempestivamente le visite ed evitando il dilagare dei contagi al suo interno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi