meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Ven, 25/09/2020 - 18:20

data-top

venerdì 25 settembre 2020 | ore 19:25

Covid: 3 casi a Inveruno

"Sul fronte Covid la situazione ad Inveruno e Furato è la seguente: i nostri concittadini positivi al virus sono 3. Le persone ad oggi in quarantena sono 17".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Una situazione in continua evoluzione che deve essere costantemente monitorata dalle istituzioni e dalle autorità sanitarie, ma in cui il ruolo dei cittadini è davvero fondamentale. Solo con il rispetto delle normative (distanziamento, lavaggio delle mani, mascherine, possibilità di svolgere attività all'aperto) può davvero aiutare un ritorno, più grave, della pandemia nel nostro territorio.
"Sul fronte Covid la situazione ad Inveruno e Furato è la seguente: i nostri concittadini positivi al virus sono 3 - spiega il Sindaco Sara Bettinelli - Di questi un concittadino è risultato ancora positivo al tampone di verifica, mentre due cittadini sono domiciliato fuori Comune. Le persone ad oggi in quarantena sono 17. Tra le persone in quarantena 2 sono state sottoposte a tampone e siamo in attesa dell’esito, mentre 4 persone sono in attesa di essere sottoposte a tampone.
L’attenzione che dobbiamo porre nella nostra quotidianità deve rimanere alta, per noi stessi e per i nostri cari".
Con la riprese delle attitivà, delle scuole e dello sport ora più che mai dipende davvero da tutti noi cercare di limitare le occasioni di contagio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi