meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 17:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 18:19

Leggiuno... che vista del lago

Uno dei luoghi simbolo della città è certamente l'Eremo di Santa Caterina del Sasso, là a strapiombo sul lago e con quella vista da lasciare senza fiato.
Territorio - L'Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno

Là dove la preghiera si mischia con la storia. Luogo di fede e tradizione che lascia, inevitabilmente, senza fiato per i suoi caratteristici spazi interni e, soprattutto, per quella sua posizione a strapiombo sul lago. L'Eremo di Santa Caterina del Sasso è, di sicuro, il simbolo della città, uno dei punti che, subito, catturano le attenzioni e gli sguardi, ma Leggiuno è anche un insieme di tante altre particolarità che ne hanno fatto una meta per qualche giorno (o più) di relax e per la classica gita 'fuori porta'. Dalle vie e dai saliscendi, fino ad arrivare alle spiagge, infatti, sono state diverse le persone incontrate e che hanno scelto proprio il Comune della provincia di Varese, alla ricerca di un po' di serenità e svago dopo i lunghi e difficili mesi di emergenza Coronavirus e di lockdown. C'era chi, insomma, si è ritrovato, appunto, nella splendida cornice dell'Eremo, per un momento di preghiera e raccoglimento e per ammirare il lago e il panorama attorno e chi, invece, ha scelto un pomeriggio di sole e tintarella, accompagnato da un tuffo in acqua oppure da una gita in barca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi