meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:41

Bergamo-Orio in treno

50° anniversario dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Regione Lombardia sta lavorando per agevolare la realizzazione del collegamento ferroviario Bergamo-Orio.
Attualità - L'aeroporto di Orio al Serio (Foto internet)

Si sono svolte nelle scorse ore le celebrazioni per il 50° anniversario dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, alla presenza, tra gli altri, del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, dell'assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Claudia Maria Terzi, del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e del presidente della Provincia, Gianfranco Gafforelli. "Auguri a Sacbo - ha detto Terzi - la società di gestione che ha inaugurato una nuova area del terminal quale segno di rilancio per il periodo post Covid. Il piccolo scalo di provincia è diventato il terzo aeroporto in Italia per numero di passeggeri, e uno dei primi due per Pil raggiungibile insieme a Malpensa. Questo grazie alla tenacia dei bergamaschi e a figure come il manager dalminese Ilario Testa, che ebbe la geniale intuizione di puntare sul low cost". TRENO PER ORIO DECISIVO PER REGIONE - "Regione Lombardia - ha proseguito l'assessore - sta lavorando, insieme agli altri attori in campo, per agevolare la realizzazione del collegamento ferroviario Bergamo-Orio che abbiamo fortemente voluto inserire tra le opere olimpiche. Ci aspettiamo che vengano rispettate le tempistiche". "L'opera - ha concluso Terzi - e' fondamentale: unirà lo scalo al capoluogo in 10 minuti ed efficienterà anche i collegamenti con Milano. Insieme al raddoppio della Ponte-Montello andrà a migliorare sensibilmente la mobilita' del territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi