meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 28/05/2020 - 02:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 03:17

Lo sport vuole ripartire

Come da ogni parte, anche a Parabiago lo sport desidera rimettersi in moto. Una necessità che l'Amministrazione comunale intende assecondare agendo di concerto con le associazioni.
Sport - Attività sportive (Foto internet)

Come da ogni parte, anche a Parabiago lo sport desidera rimettersi in moto. Una necessità che l'Amministrazione comunale ha voluto intercettare e intende assecondare agendo di concerto con le numerosi associazioni sportive presenti. I locali al chiuso non potranno essere impiegati ma saranno consentite le attività sportive e motorie all'aria aperta come da normativa elaborata a livello nazionale. "Le società sportive interessate - recita il comune in una nota - dovranno far pervenire all'amministrazione comunale la propria richiesta tramite posta elettronica all'indirizzo comune [at] cert [dot] comune [dot] parabiago [dot] mi [dot] it entro il 26 maggio". Le società dovranno spiegare che tipo di attività dovranno svolgere e in quali giorni e orari, accludendo anche un protocollo di sicurezza che intendono adottare per il periodo emergenziale. "In questa fase di ripartenza - spiega l'assessore Diego Scalvini - lo sport può considerarsi un simbolo positivo, con quest'iniziativa intendiamo sostenere le realtà locali che intendono ricominciare ad allenarsi in sicurezza, un desiderio che intendiamo sostenere cercando di trovare spazi pubblici adeguati".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi