meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:31

Cuggiono: 24 casi di Covid-19

I dati ufficiali ATS segnalano come nella realtà di Cuggiono e Castelletto sono ora 24 i casi totali di cittadini colpiti da Coronavirus.
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Un incremento, un altro, l'ennesimo. Segno che la fine dell'Emergenza, anche nella comunità cuggionese, non è ancora vicina a dispetto della volontà di tutti di tornare presto ad una parvenza di normalità. Invece è ancora il tempo del rigore, del rispetto delle regole, dell'attenzione negli spostamenti e nell'osservanza delle indicazioni (distanza, mascherina, lavaggio delle mani,..).
I dati ufficiali ATS segnalano come nella realtà di Cuggiono e Castelletto sono ora 24 i casi totali di cittadini colpiti da Coronavirus. Un numero complessivo, che conteggia almeno 5 decessi (altri sospetti non rientrano), qualcuno guarito e quelli attualmente positivi. Ma non conteggi la realtà di tutti i casi, alcune segnalazioni specifiche che ci son state fatte, infatti, attendono ancora di poter effettuare il tampone di verifica, mentre molte altre persone non sono mai state controllate e sottoposte solo a quarantena di 15 giorni (dove diverse testimonianze, anche dirette, ci confermano che non basta).
Non abbassare la guardia, quindi, ma anzi attenzione e pazienza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi