meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:43

I 93 anni di Papa Benedetto XVI

Il Papa emerito segue con preoccupazione l’evolversi della pandemia e prega quotidianamente per i malati e quanti soffrono a causa del virus.
Attualità - Papa Benedetto XVI a Milano

Telefonate e messaggi d’auguri da tutto il mondo ma una festa senza visite a causa della pandemia di Coronavirus, per il compleanno ‘in quarantena’ del Papa emerito. Benedetto XVI compie oggi 93 anni e rimane al monastero Mater Ecclesiale in Vaticano, con le suore che lo accudiscono e il segretario Geor Gänswein, in isolamento per le sue delicate condizioni di salute. Anche Papa Francesco, che per le diverse occasioni si è sempre premurato di far visita al Papa emerito, vista l’emergenza e i rischi di un possibile contagio, dovrebbe limitarsi ad una telefonata.

Il Papa emerito segue con preoccupazione l’evolversi della pandemia e prega quotidianamente per i malati e quanti soffrono a causa del virus. “È stato anche particolarmente colpito - confida il suo segretario - dai tanti sacerdoti, medici e infermieri morti, in particolare nel Nord Italia, nello svolgimento del proprio servizio per i malati di Coronavirus”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi