meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:01

Sanità 2020: "Meno attese"

E' il principale obiettivo sia per Regione Lombardia sia per ASST e ATS. Lo stesso Governo della Lombardia è pronto a stanziare 30 milioni di euro per importanti risultati.
Salute - Pazienti in attesa in ospedale (Foto d'archivio)

Nel 2020 l’obiettivo prioritario, non solo della giunta regionale, ma anche delle ASST e ATS, deve essere quello di ridurre i tempi d’attesa per visite e prestazioni sanitarie. Necessario, inoltre, curare maggiormente e in modo efficace la comunicazione ai cittadini, affinchè vengano indirizzati sulle strutture disponibili a fornire le visite in tempi più brevi, nel caso di indisponibilità di quelle da loro scelte. “L’abbattimento dei tempi d’attesa diventa l’obiettivo degli obiettivi - ha spiegato il presidente di Regione Lombadia, Attilio Fontana - Abbiamo previsto di investire 30 milioni di euro nel 2020 per acquistare un numero più alto di prestazioni aggiuntive e garantire ai cittadini spazi maggiori per le prestazioni diagnostiche e specialistiche, estendendo la sperimentazione effettuata nel 2019 nei territori di Milano e Brescia”. “Possiamo finalmente investire risorse aggiuntive per l’assunzione di personale - ha concluso l’assessore regionale Giulio Gallera - grazie a quanto previsto dalle norme inserite nel ‘Patto per la Salute’. Questo elemento essenziale servirà per incrementare sia l’attività ospedaliera sia quella ambulatoriale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi