meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:10

Natale in... Regione

Tanti gli appuntamenti in calendario dentro e fuori il Palazzo di Regione Lombardia, in piazza Città di Lombardia. E qui ecco anche una grande pista di pattinaggio.
Milano - La pista di pattinaggio in piazza Città di Lombardia (Foto internet)

Piazza Città di Lombardia, dove ha sede il Palazzo della Regione, anche quest'anno si trasforma, a partire dal 6 dicembre, per accogliere cittadini e turisti durante le feste natalizie con iniziative culturali, solidali e sportive. La piazza milanese e viale Restelli saranno illuminati a festa e addobbati con abeti, pini e decorazioni grazie alla collaborazione con l'Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste. Il 'Natale della cultura' prevede una rassegna di concerti, dal Coro degli Alpini del 5 dicembre all'esibizione di Memo Remigi del 19 dicembre, mentre il 18 avrà luogo il concerto d'inverno organizzato in collaborazione con Unicredit e Filarmonica del Teatro alla Scala. Tutti i concerti sono gratuiti e aperti al pubblico. Giovedì 5 dicembre, alle 17.30, sarà inaugurata, alla presenza del presidente della Regione Attilio Fontana, la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio di Milano. Realizzata da SSD Sportivamente, in collaborazione con la Regione, la pista sarà aperta al pubblico fino al 20 gennaio. Da venerdì 6 a domenica 22 dicembre, poi, i produttori e i Consorzi si alterneranno con diverse iniziative e degustazioni. Intorno alla pista sarà allestito un igloo per far scoprire le eccellenze agroalimentari del territorio. I nuclei d'ingresso di Palazzo Lombardia e l'atrio istituzionale di Palazzo Pirelli ospiteranno presepi provenienti dal Museo del Presepio di Dalmine (Bergamo). Saranno, inoltre, esposti, nel foyer dell'Auditorium Testori, i presepi realizzati da bambini in cura presso alcuni ospedali lombardi. Sono confermate, ancora, nei weekend di dicembre, per tutto il periodo natalizio le aperture straordinarie di Palazzo Lombardia per consentire ai cittadini di visitare il Belvedere del 39esimo piano. Il Palazzo sarà aperto gratuitamente al pubblico nei giorni 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre. Lo Spazio N3 diventerà un luogo dedicato ai bambini, che potranno divertirsi con i giochi messi a disposizione da Assogiocattoli. Infine, ogni domenica, dall'8 dicembre al 5 gennaio, presso l'auditorium Testori, ampio spazio sarà dedicato alle rassegne cinematografiche, organizzate in collaborazione con il Museo Interattivo del Cinema.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi