meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 25°
Mar, 07/07/2020 - 17:20

data-top

martedì 07 luglio 2020 | ore 18:27

Riccardo c'è: si va agli Italiani

Il giovane judoka di Castano Primo, Riccardo Gambaro, si è qualificato per il campionato italiano del prossimo fine settimana ad Ostia. "Una grande emozione e soddisfazione".
Castano Primo - Riccardo Gambaro

L'emozione si mischia con l'attesa. Un po' l'una e un po' l'altra e, in fondo, diversamente non potrebbe essere, perché Riccardo ce l'ha fatta: si va agli Italiani. Il tempo, insomma, di metabolizzare la splendida prova di qualche giorno fa, in quel di Castellanza (la qualificazione regionale, appunto al campionato italiano Esordienti B), che per il giovane castanese (14 anni appena) è già il momento di tornare in gara, per la sua 'prima volta' in un appuntamento tanto importante. Pronti, allora, ad un nuovo fine settimana (il prossimo, 7 e 8 dicembre, ad Ostia) di grande spettacolo. "La soddisfazione è davvero enorme - racconta il papà di Riccardo Gambaro - Riuscire a passare agli italiani è un risultato che ci riempie di gioia ed orgoglio". Una carriera cominciata molto presto quella del judoka di Castano Primo; aveva 6 anni quando si è avvicinato a questa disciplina, proprio nella sua città, poi il passaggio al Judo Club Castellanza e, adesso, il traguardo di una simile manifestazione. Riccardo ha lavorato sodo per arrivare fino a qui, l'impegno, la passione e la grinta sempre massimi, cercando, come si dice, di mettercela tutta in ogni competizione. E lo stesso farà anche sabato (7 dicembre, lo ricordiamo), per provare a centrare un altro prestigioso riconoscimento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi