meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 24/04/2024 - 06:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 07:46

'Samarate Classica'

Due concerti organizzati dall’Orchestra Filarmonica Europea. Gli appuntamenti saranno, allora, il 19 e il 26 ottobre con ospiti d'eccezioni e grandi musiche.
Musica - Orchestra Filarmonica Europea

Alle ore 21 del 19 e del 26 ottobre si terranno due serate imperdibili a Samarate, presso la Sala S. Rocco del centro parrocchiale di via Statuto. La 5^ edizione di ‘Samarate Classica’ è curata dall’Orchestra Filarmonica Europea, di cui ricorrono trent’anni dalla fondazione, in collaborazione con la Corale G. Verdi; i concerti sono, inoltre, patrocinati dall’assessorato alla Cultura. Ospite d’onore del 19 ottobre sarà Ruben Talon Dominguez, pianista spagnolo che vanta numerose esibizioni internazionali. Il musicista ha, infatti, tenuto concerti come solista in Austria, Francia, Germania, Italia e Spagna, dopo gli studi compiuti al Conservatorio Superiore di Valencia e al Conservatorio de Rueil - Malmaison di Parigi. Nel concerto del 26 ottobre, invece, si esibirà il maestro Marcello Pennuto, pianista dell’Orchestra Filarmonica Europea, che proporrà estratti delle opere di Liszt, Verdi e Wagner. Si ricorda, infine, che le scuole di musica ‘F. Chopin’ di Samarate e ‘R. Wagner’ di Casorate Sempione organizzano corsi propedeutici di strumenti, per bambini a partire dai 4 anni, e coro di voci bianchi, gratuito e rivolto ai giovanissimi dagli 8 ai 14 anni. Per informazioni: 335/6251073 oppure mpennut [at] gmail [dot] com.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi