meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:09

'Panchine pensanti'

Da leggenda della pallavolo italiana, a mental coach e ora scrittore. Franco Bertoli arriva in libreria con 'Panchine pensanti'. Lo sport raccontato da chi lo vive.
Libri / Sport - 'Panchine pensanti'

Da leggenda della pallavolo italiana, a mental coach e ora scrittore. Franco Bertoli arriva in libreria con 'Panchine pensanti', un progetto formativo, educativo e divulgativo, che vuole raccontare lo sport partendo dai protagonisti che lo vivono, vale a dire gli atleti, e da chi sta loro accanto: in particolare allenatori, dirigenti e genitori. Grazie ai successi in Italia e in Europa con Torino, Modena e Milano, e alla storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 1984, Franco Bertoli analizza con particolare esperienza e sensibilità le figure protagoniste della vita sportiva di ciascuno di noi, portando alla luce un argomento sempre molto attuale e delicato. Un viaggio dentro i rapporti umani che coinvolgono sia il mondo sportivo, che quello familiare. Ma non solo: 'Panchine pensanti' è anche uno spettacolo teatrale che andrà in scena la prima volta mercoledì 9 ottobre al Teatro SanbàPolis di Trento (alle 20.30), per dare il via al Festival dello Sport che fino a domenica 13 sarà grande protagonista in città. Un momento in cui, grazie al palcoscenico, le dinamiche della vita quotidiana dello sport si animano nella cornice di un teatro. 'Panchine pensanti', pubblicato dalle Edizioni Pendragon, esce in libreria e negli store on-line giovedì 10 ottobre, e narra le esperienze in particolare di Franco Bertoli, non come campione plurititolato, ma piuttosto come padre, oggi formatore, mental coach e dirigente, che riflette sul ruolo e l'importanza dello sport nella vita di tutte le persone, tutti i giorni. Uno sport quotidiano fortemente ancorato, in termini di cultura e valori, allo spirito olimpico autentico, qualsiasi disciplina si pratichi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi