meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 21/11/2019 - 18:50

data-top

giovedì 21 novembre 2019 | ore 19:28

Il grazie di 'Galleria Magenta'

Una serata speciale, coronata all’imbrunire da un cielo rosso magenta, quella svoltasi lo scorso sabato 28 settembre per i festeggiamenti dei 40 anni di attività.
Magenta - Festa in piazza per i 40 anni di Galleria Magenta

Una serata speciale, coronata all’imbrunire da un cielo rosso magenta, quella svoltasi lo scorso sabato 28 settembre per i festeggiamenti dei 40 anni di attività di Galleria Magenta. L’esclusiva performance di Sand Art realizzata dal vivo dall’artista internazionale Paolo Carta (consulente creativo di molti personaggi dello spettacolo e art director di musical come l’attualissimo Disney’s Mary Poppins) ha incantato ed emozionato le oltre 700 persone presenti, coinvolgendole in un’esperienza visiva magica, amplificata dalla visione “open air” tramite il video-wall allestito eccezionalmente sulla facciata della storica sede della galleria in Via Roma 45.
La grande partecipazione di tutti (istituzioni, giornalisti, artisti, amici, conoscenti e cittadini) ha commosso Galleria Magenta che ringrazia sentitamente per l’affetto e la stima dimostrati in questa occasione così importante. In particolare, Germano Cattaneo, fondatore e direttore di GM, tiene a esprimere personalmente la propria riconoscenza: “Grazie per essere stati con noi, grazie per tenere alla nostra storia e al nostro futuro, grazie per averci dimostrato tutto il Vostro affetto. Il Vostro gesto di riconoscimento ci ha molto lusingato.  Sperando di averVi in qualche modo coinvolto nella passione che ogni giorno ci stimola a lavorare con l’arte e la creatività, Vi aspettiamo sempre graditissimi ospiti in galleria”.
La mostra collettiva, allestita per l’occasione, dei grandi Maestri del Novecento italiano che hanno contribuito ad affermare Galleria Magenta nei suoi 40 anni di attività, sarà vistabile fino al 3 novembre 2019 con opere diDe Chirico, Guttuso, Migneco, Cassinari, Dova, Sassu, Campigli, Cazzaniga, Morlotti, Crippa, Banchieri, Ajmone, Lazzaro, Treccani, Nespolo.
Con la certezza che il traguardo dei 40 anni sia una spinta ulteriore a fare il meglio e un trampolino verso nuovi orizzonti e prospettive, Galleria Magenta rinnova il proprio impegno nell’arte e nella cultura per condividere percorsi, idee e progetti con il pubblico.

Rispondi