meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:10

'Milano Green Week'

Dal 26 settembre e fino al 29 la città diventa più verde, con la seconda edizione della 'Green Week'. Nel calendario, una serie di inziative e appuntamenti per tutti.
Milano - 'Milano Green Week'

Dal 26 settembre Milano è diventata verde per la seconda edizione della Green Week, l’evento diffuso che porta iniziative a tema in tutti i Municipi della città. Nel calendario spuntano inaugurazioni di parchi, piazze, monumenti, visite guidate, cascine aperte e piantumazioni collettive. Si comincia con piazza della Repubblica, dove la pensilina della fermata del tram sarà ricoperta di piante sempreverdi. Sabato sulle sponde del Lambro andrà in scena una piantumazione condivisa e in via Martinetti sarà inaugurata un’area giochi per i bimbi del Municipio 7. In zona 6, invece, sarà restituito ai milanesi, dopo anni di abbandono, il casello ferroviario di via San Cristoforo. Domenica a Lampugnano consegnati quaranta nuovi orti urbani e un esperimento di urbanistica tattica rivestirà piazza della Cooperazione, vicino all’ospedale San Carlo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi