meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:18

Milano Linate Air Show

In una cornice unica e insolita, mai utilizzata prima per spettacoli di queste dimensioni, una due giorni, dalle 10.00 alle 23.00 ricco di eventi.
Generica - Frecce Tricolori (foto internet)

E’ stato presentato ieri mattina a Palazzo Marino il MilanoLinateShow, l’evento senza precedenti che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre, all’Aeroporto di Milano Linate: un week end indimenticabile che vuole rendere omaggio allo scalo cittadino prima della riapertura ufficiale prevista il 27 ottobre.

In una cornice unica e insolita, mai utilizzata prima per spettacoli di queste dimensioni, una due giorni, dalle 10.00 alle 23.00 (chiusura cancelli 23.55), con un ricco palinsesto di eventi irripetibili: performance musicali, spettacoli di cabaret, laboratori per bambini, mostre, esposizioni, sport e divertimento.
Un grande spettacolo internazionale concluderà, alle ore 20.00, la giornata di sabato: due ore di musica che ripercorreranno i brani iconici che hanno fatto la storia del rock con una edizione speciale di That’s Live, il concerto di Rockin’1000, la più grande rock band del mondo appena rientrata in Italia dopo il grande successo ottenuto in Francia e Germania.
Formata da 1.000 elementi provenienti da tutto il mondo, Rockin’1000 vede suonare all’unisono dilettanti e professionisti, di tutte le età e formazioni musicali, per diffondere, attraverso la musica, un messaggio fondante del progetto: essere uniti per raggiungere obiettivi apparentemente impossibili. Ospiti d’eccezione i Subsonica e Manuel Agnelli che si esibiranno insieme alla rock band per un concerto imperdibile perché davvero unico nel suo genere. Tra i 18 brani in programma, la scaletta prevede alcuni pezzi dei due Special Guest oltre a celebrare la ricorrenza di tre eventi storici che su paralleli diversi hanno permesso al mondo di abbattere barriere culturali, geo-politiche, sociali: Woodstock, la caduta del muro di Berlino e lo sbarco sulla Luna. Sarà il tema No Borders, on Board a consacrare il viaggio di coloro che credono in un mondo senza frontiere o confini, in uno spazio inusuale - l’aeroporto - luogo deputato alle partenze e agli arrivi, agli incontri e agli scambi tra persone, etnie e culture diverse. 
Imperdibile l’appuntamento con l’Air Show 2019, uno degli spettacoli aerei più prestigiosi del mondo, organizzato e curato da Aero Club Milano, che vedrà esibirsi le migliori pattuglie aeree e performer italiani ed europei campioni nelle loro specialità acrobatiche che riempiranno con manovre mozzafiato il cielo sopra l’aeroporto. Domenica 13 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 (Sabato, dalle 14,30 alle 17.30 si potrà assistere alle prove generali) lo spettacolo suggestivo terrà con il naso all’insù tutti gli spettatori che potranno vedere anche il programma acrobatico completo, per la prima volta in assoluto su Milano, della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le nostre “Frecce Tricolori”.
Per l’occasione, inoltre, l’Aeronautica Militare e l’Aero Club Milano esporranno alcuni aerei storici, tra i più rappresentativi della storia del volo a Miano e del panorama europeo, lungo la pista minore dell’aeroporto.

Ed inoltre, appuntamenti con musica e risate: sabato e domenica pomeriggio spettacoli con i comici di Zelig e domenica concerto di Cristina D’Avena.
Il Festival del volo torna a Milano con una serie di attività suggestive: dall’esposizioni di aquiloni giganti ai laboratori per realizzarli dedicati ai bambini, dal divertente bubble football alla possibilità di vedere Milano dall’alto a bordo di una mongolfiera.

Ma MilanoLinateShow sarà anche food con l’Urban Lake Street Food Festival.
Ad ingresso gratuito, ai lati della pista, un’area ad hoc ospiterà 70 food truck provenienti da tutta Europa offriranno un’ampia e variegata scelta gastronomica con ricette tipiche delle differenti culture culinarie del mondo per il più grande street food festival mai realizzato in Italia.

Numeri e curiosità
700.000: i mq dell’area che ospiterà l’evento
250.000: le presenze previste nei due giorni
150.000: i posti ad accesso libero per assistere all’Air Show di domenica
10.600: i posti in tribuna per assistere a tutti gli spettacoli in programma
1.500: il personale che lavorerà all’evento
1.000: i musicisti che suoneranno in contemporanea nel concerto Rockin’1000
70: food truck provenienti da ogni parte d’Europa
26: le ore di spettacoli e intrattenimento
18: gli aerei esposti
6: le ore di Air Show acrobatico con la partecipazione delle Frecce Tricolori
Biglietti e costi:
Biglietto giornaliero che da accesso a tutti gli eventi: 20,00€ + d.p.*
Biglietto giornaliero che da accesso a tutti gli eventi e posto in tribuna: 40,00€ + d.p.*
Prevendite aperte a partire dal 31 luglio.
I biglietti saranno acquistabili su www.ticketone.it
Per informazioni e programma www.milanolinateshow.it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi