meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Gio, 21/11/2019 - 14:50

data-top

giovedì 21 novembre 2019 | ore 15:11

'Vertical Run' a Palazzo Lombardia

Appuntamento domenica 15 settembre, con la scalata degli 866 gradini del Palazzo della Regione Lombardia, per dire "No" alla violenza sulle donne.
Milano - 'Vertical Run', la scalta a Palazzo Lombardia (Foto internet)

Tutto pronto per la 'Libellula FlyUp', la corsa in salita non competitiva, sugli 866 gradini dei 39 piani di Palazzo Lombardia, che si svolgerà domenica 15 settembre alle 9.30. La 'Vertical Run' per dire 'Stop alla violenza sulle donne' vedrà la partenza in
piazza Città di Lombardia a Milano. Ambasciatore dell'evento Haki Doku, campione paraolimpico e detentore del record mondiale del maggior numero di scale discese in carrozzina in un'ora, 2.688 gradini. "Le iscrizioni alla prova non competitiva della manifestazione si sono esaurite in pochi giorni, per i 400 posti disponibili - ha spiegato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia - Siamo stati tutti contagiati dall'energia positiva di questo appuntamento sportivo: non mancate perche' e' un'occasione unica per sfidare se stessi e i 39 piani di Regione Lombardia. Si tratta, inoltre, di un evento spettacolare e unico nel suo genere che porta anche un'importante valenza sociale attraverso il messaggio di sensibilizzazione e contrasto alla violenza sulle donne". LIBELLULA FLYUP -Il 'Progetto Libellula' è un'iniziativa di responsabilità sociale di Zeta Service, realizzato con la collaborazione della Regione Lombardia e patrocinato da Coni, Fidal, Confcommercio Milano - Terziario Donna e Comune di Milano. Libellula FlyUp si avvale anche di un Charity Partner, Action Aid.

Rispondi