meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:59

Sui pedali: c'è il 'Trittico Lombardo'

Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine: presentate nelle scorse ore a Palazzo Pirelli. Il ciclismo di nuovo grande protagonista nella nostra regione.
Sport - La presentazione del 'Trittico Lombardo'

La 73^ Coppa Agostoni, la 101^ Coppa Bernocchi e, infine, la 99^ Tre Valli Varesine: è stato il Belvedere Jannacci, al 31° piano di Palazzo Pirelli, a fare da cornice alla presentazione della 23^ edizione del Trittico Regione Lombardia, che vedrà ancora una volta il ciclismo assoluto protagonista nella nostra regione ed anche nel nostro territorio. Si comincerà, allora, questo sabato (14 settembre) con la Coppa Agostoni a Lissone, quindi il giorno dopo (domenica 15) sarà la volta della Bernocchi a Legnano, mentre l'atto finale è in programma l'8 ottobre con la Tre Valli Varesine. Tre appuntamenti, insomma, tutti da vivere e che, come ogni volta, oltre ai grandi team professionistici ed ai campioni, richiameranno tifosi ed appassionati da qualsiasi parte. "Il 'Trittico' è tra gli appuntamenti più importanti del ciclismo, nella storia hanno scritto il loro nome grandi corridori, tra cui, ad esempio, l'immenso Felice Gimondi. Spero che anche l'edizione 2019 sia una grande festa di pubblico e di sport - ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana". "Una delle manifestazioni più importanti in Lombardia per l'alto livello dei partecipanti e per la possibilità di dimostrare come lavoriamo in sinergia tra istituzioni, società sportive e tessuto produttivo - ha aggiunto l'assessore Martina Cambiaghi - Una vetrina nel mondo per le nostre eccellenze". "Presentiamo il Trittico con orgoglio - ha concluso il sottosegretario Antonio Rossi - perché è sport di alto livello, che dà, tra l'altro, le indicazione a Davide Cassani, ct della Nazionale, in vista dei Mondiali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi