meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:08

Coppa Bernocchi al traguardo dei 101

Domenica 15 settembre il grande ciclismo torna a Legnano. La 101^ edizione della Coppa Bernocchi: tanti team e campioni pronti a sfidarsi sui 194 chilometri del percorso.
Legnano / Sport - La presentazione della Coppa Bernocchi

L'edizione numero 101. La storia del ciclismo che torna puntuale. Pronti, allora, a rimettersi in sella, perché questa domenica (15 settembre) a Legnano sarà il grande giorno della Coppa Bernocchi. Cento anno di sport, impegno e passione, da celebrare anche attraverso un nuovo logo appositamente creato per l’occasione. E cento anno di emozioni che, una dopo l’altra, cattureranno i corridori e i tanti tifosi che, ogni volta, si ritrovano lungo le strade della città del Carroccio e del territorio per incitare i loro campioni (davvero numerosi team presenti). L’appuntamento, quindi, come sempre, sarà in Largo Tosi (alle 10) con il ritrovo, poi alle 11.45 la partenza, per un totale di 194 chilometri e 700 metri previsti, che andranno a toccare varie zone del Legnanese e dell’Alto Milanese, fino allo spettacolare circuito cittadino (a partire dalle 15) ed all’arrivo attorno alle 16 - 16.30. Ma la 101^ edizione (sotto la regia dell'Unione Sportiva Legnanese) avrà, in parallelo, pure un ulteriore e speciale evento, visto che al termine della gara (alle 18 circa) al castello di Legnano è prevista, alla presenza del presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, del segretario generale Maria Cristina Gabriotti, del coordinatore delle Nazionali Davide Cassani e dei tecnici ‘Azzurri’ Edoardo Salvoldi e Marino Amadori, la conferenza stampa per presentare la nuova maglia ‘Azzurra’, utilizzate da tutte le Nazionali nella stagione 2019 - 2020, e quella (con la scritta ‘Non mollare fino alla fine, in omaggio a Felice Gimondi, recentemente scomparso) che il 29 settembre l’Italia indosserà in occasione dei Campionati del Mondo in Inghilterra.

IL PRESIDENTE DELL'U.S. LEGNANESE, LUCA ROVEDA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi